Skip to main content

Business Development Engineer (Milano)

IKOS Group, società di consulenza Francese, leader europea nel settore ferroviario ed energetico é alla ricerca della figura di un Junior Business Development Engineer che voglia abbracciare la professione con decisione ed entusiasmo crescendo professionalmente all'interno della nostra azienda.

Descrizione della mansione

Inizialmente affiancato e seguito dai due Business Manager del mercato italiano, il Junior Business Development Engineer imparerà a gestire, con il tempo, il proprio lavoro autonomamente. L'impiego prevede molta dinamicità e ottima organizzazione del tempo in quanto saranno tre le principali tasks: 

  • Parte commerciale. Gestione dei clienti con i quali già abbiamo un ottima collaborazione e ricerca di nuovi. 
  • Gestione del proprio team di consulenti tecnici
  • Sourcing e Recruiting: creazione del proprio team di esperti da poter inserire su uno dei propri progetti. 
Requisiti minimi richiesti
  • Laurea Magistrale in uno (o più) dei seguenti indirizzi: Gestionale, Industriale, Management, Trasporti, Informatica, Telecomunicazioni, Meccanica, Elettrica/Elettronica, Ambiente e Territorio, Energetica, Nucleare, Aerospaziale, Civile, Automazione.  REQUISITO OBBLIGATORIO!
  • Spiccata passione per il settore e per il ruolo che andrà a ricoprire in ambito italiano e internazionale 
  • Ottime soft skills, doti comunicative e dialettica
  • Determinazione e potere decisionale
  • Raggiungimento degli obiettivi prefissati
  • People focused con ottime caratteristiche umane e sociali. 
Lingue richieste
  • Lingua Italiana madrelingua (requisito obbligatorio)
  • Lingua Inglese fluente livello minimo richiesto (B1)
  • Lingua Francese e/o Spagnola (un plus) 

Fondata nel 2005 da solo due ingegneri francesi, IKOS, società di consulenza che opera in ambito ferroviario ed energetico, conta quest’oggi a livello internazionale 1500 consulenti e ben 25 filiali, distribuite in 13 paesi del mondo: Francia, Belgio, Spagna, Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Germania, Svizzera, Marocco, Israele, Portugallo e Svezia. IKOS è leader europea di competenze tecnologiche e innovazione ferroviaria: l’automazione delle linee 1 e 14 della metropolitana di Parigi, la progettazione dei treni regionali della periferia di New York e Hyperloop sono solo alcuni esempi di progetti ai quali abbiamo e stiamo tutt’ora lavorando.

Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiano maturato una considerevole esperienza in ambito ferroviario e che possano abbracciare con grande passione e impegno nuovi allettanti progetti in territorio Itiano e non.  

Ringraziamo anticipatamente i candidati per il loro interesse ma ci teniamo a informare che solamente coloro che verranno reputati idonei al profilo sopra illustrato verranno contattati.

#Milano

#LI-AR1

To apply, please contact our recruitment team : career@ikosconsulting.com

Récupérer mon mot de passe

Password reset instructions will be sent to your registered email address.